pensieri e parole..

martedì, agosto 01, 2006

Consigli per L'america


Se volete vedere qualcos'altro oltre new York..nella east coast..vi consiglio Philadelphia e Washington dc..io quest'anno farò così.Un amico mi ha consigliato un'agenzia privata che vende i pas per il treno amtrak.. a prezzi scontatissimi..molto più convenienti..rispetto a comprarli direttamente in stazione.
il sito è questo: http://www.usbyrail.com/MacAmerica/default.htm
Io ho scelto il pass per 3 gg:costo 105 dollari per corse illimitate sui treni amtrak.Ricordo che non è compreso il viaggio sui treni Acela wxpress e Metroliner Services.
le condizioni per poter usufruire del pass sono di avere un passaporto non u.s.
Io andrò a ritirare il pass direttamente all'ufficio di new york,vicino alla penn station.penso sia un'opzione molto comoda.Se volete averlo già prima di partire,è possibile farvelo spedire con un costo aggiuntivo di circa 20 $.
L'indirizzo dell'ufficio è :Mac America Travel, Inc.262 West 38th StreetSuite#1005New York, NY 10018USA
------------------------------------------------------------------------------------

Per organizzare il mio viaggio..cercando info qua e là..ho trovato enti del turismo degli stati usa dove andrò..si possono richiedere brochure gratis..devo dire che mi sono risultati molto utili..I suddetti uffici sono efficientissimi..ti mandano depliants e vari sconti..direttamente a casa. gratis.. vi segnalo il link per il district of Columbia : www.washington.org
per la pennsylvania: www.visitpa.com
per nyc: www.nycvisit.com ..
In 15 gg arriva il tutto a casa.. credo sia lo stesso materiale che si può trovare ad un qualsiasi ufficio turistico locale..però la cosa bella è che potendolo sfogliare prima si può leggere con molta più attenzione..inoltre all'interno delle varie brochure si possono trovare buoni sconto per i vari musei e attrazioni.comodo,no?io passerò sicuramente dall'ufficio turismo di nyc..per prendere cartine,depliants e buoni sconto vari.
-----------------------------------------------------------------------------------------
La metro a new York si chiama SUBWAY..don't forget it!!!!
Mi dimentico sempre questa parola.. spero di non farlo quando sarò là..proprio non mi sta in mente.. e alla fine la chiamo metro,the tube,underground..ma subway non me lo ricordo..
siti utili:
http://www.onnyturf.com/subway/
http://www.mta.nyc.ny.us/

1 Comments:

At agosto 13, 2006 4:29 PM, Blogger Sir Albert said...

Ciao, ho scoperto il tuo blog leggendo un tuo messaggio su "Il Giramondo", e ho trovato molto utili i suggerimenti per New York!

Io (incrociando le dita...) dovrei andare a visitare la Grande Mela il prossimo anno, ad agosto, con la mia metà. E' un sogno che coltiviamo entrambi da tantissimo tempo... Siamo rimasti stregati dall'America dopo aver visto l'altra costa durante il viaggio di nozze, 4 anni fa (abbiamo fatto il tour della California), e non vediamo l'ora di poterci tornare! :)

Non so se sei già partita o se stai per andare, cmq buone vacanze! Attendo di leggere il tuo resoconto, e di vedere qualche bella foto!

 

Posta un commento

<< Home