pensieri e parole..

martedì, agosto 01, 2006

Hotels economici a New York

Per trovare l'hotel a New York.. ho fatto praticamente di tutto..oltre che leggere le varie guide che ho a casa..ben 4 ormai ..ho cercato ogni possibile forum su internet,ogni possibile sito che potesse avere qualche buon indirizzo.
Ad oggi..posso fare una lista con i posti trovati:

hotel carlton arms..sito: http://www.carltonarms.com/
questa è stata la mia seconda scelta..alla fine non è neanche questo il mio hotel definitivo.Ci sono pareri contrastanti..nel senso che è tornata da poco una mia amica e non le è piaciuto per nulla..specialmente perchè era sporco..ha detto che la prossima volta preferisce spendere di più ma stare meglio!!Ho letto invece sui vari siti in cui puoi dare l'opinione degli hotels dove hai soggiornato.. che le persone si sono trovate bene..personale gentile,tutto okay.. a partire dal prezzo..secondo me va a fortuna..dipende anche dalla camera dove uno alloggia..il problema vero..è che non puoi scegliere in anticipo la camera..ma quando arrivi..i responsabili ti permettono di visionare le camere libere che ci sono in quel momento.. e tu puoi scegliere quella che preferisci.si prenota contattando l'hotel tramite email..loro scrivono la tua prenotazione.. e lo devi poi ricontattare un'ultima volta sotto data..per riconfermare..offrono anche il 10%di sconto su soggiorni di 7 notti o +
Io posso consigliare un altro alberghetto..l'ho visto segnalato sulla mia guida lonely planet..si chiama manhattan inn hostel www.manhattaninnhostel.com
la mia prima scelta..
la zona è favolosa.. davanti al madison sq garden.. metro penn station..cosa volere di più??costo camera 110 dollari a notte in doppia con bagno privato,inclusa la colazione(è difficile a ny trovare la colazione..nota a favore).prenotare con largo anticipo..a metà marzo nn avevano già più posto per le date centrali di agosto..è sia ostello che hotel..le varie recensioni parlano bene..pulito,sicurezza ok, posizione eccellente.. ho scoperto un piccolo inconveniente..che nn è segnalato sul sito.. quando si prenota..si può scegliere solamente tra camerata in comune o camera doppia/letto a castello.. ecco..la loro politica interna..è che non sai fino al momento dell'arrivo se sarai in una camera doppia con letto matrimoniale/2 letti normali..oppure in un letto a castello..per qualcuno potrebbe essere un problema..infatti hanno pochissime camere con double beds..tutte le persone che vi hanno soggiornato..hanno avuto il bunk bed.. si prenota dal sito,dando a garanzia la carta di credito.per disdire l'hotel, basta farlo in anticipo senza alcuna penale.

Aladdin hotel :http://www.aladdinhotel.com/
Big apple hostel: http://www.bigapplehostel.com/ in pieno centro.Ha camere doppie ma solo con servizi in comune.
Chelsea star hotel http://starhotelny.com/ ..le camere double non hanno bagno privato.solo se scegliete le superior rooms potete averlo.
Hotel Murray inn http://www.murrayhillinn.com/
Hotel Pickwick arms http://www.pickwickarms.com/
Hotel gershwin http://www.gershwinhostel.com/
Hotel Times sq rommates http://www.timessquareroommates.com/
Hotel wolcott http://www.wolcott.com/
Hotel Carter http://www.hotelcarter.com/index.shtml ..posizione invidiabile. I commenti su questo hotel sono veramente poco allettanti.Se qualcuno vuole osare, o non ha problemi può andare.Io non ho avuto il coraggio.Meglio essere più distanti da times square ma stare meglio!
Union Teological Seminary www.uts.columbia.edu
l’International House www.ihouse-nyc.org/experience/facilities/guest.html
Soho Bed and Breakfast www.jcsoho.com
Chelsea Lodge http://www.chelsealodge.com/Rooms.htm
Chelsea Inn http://chelseainn.com/
Hotel Seton http://hotelseton.citysearch.com/page/o131/Home_Page.html
Craig list http://newyork.craigslist.org/vac/ .. ecco..questi indirizzo mail è per coloro che vogliono affittare un appartamento da un vero nyorkers..anche per modiche cifre.Funziona così:vedi l'annuncio che t'interessa, ontatti per e-mail il proprietario dell'appartamento e se il tutto va a buon fine..pagate la prima notte o quanto viene richiesto,anche tramite paypal.Quando arrivate a new York andate all'indirizzo dell'appartamento e troverete il proprietario pronto a darvi le chiavi.Salderete il conto e avrete il vostro appartamento..tutto per voi,con cucina per poter anche mangiare qualcosa.
Hotel da Vinci http://www.davincihotel.com/
new york inn http://www.nyinns.com/res_mu.html
Bed and breakfast nyc http://www.bednbreakfastnyc.com/inn/
BeB stay the night http://www.staythenight.com/
Per le varie offerte potete anche visitare le varie agenzie online
www.expedia.it
www.lastminute.com
www.edreams.it
www.venere.com/
Spero che questo mio elenco possa esservi utile.ciao